Positano è una delle mete turistiche più spettacolari e famose d'Italia, perla della Costiera Amalfitana e famosa per la moda locale, fatta di stoffe tipiche e modelli originali venduti nelle sue caratteristiche botteghe. Il paesino si visita a piedi per godere di tutta la bellezza dei suoi vicoletti e delle piccole case e scale scavate nella roccia. Il Canneto si trova a soli 20 minuti a piedi dal centro di Positano e di fronte alla fermata dell'autobus, che conduce ad altre città della Costiera Amalfitana, quali Ravello, Furore e la splendida città di Amalfi.
Come raggiungerci
Dall'autostrada "A1" (Salerno - Reggio Calabria), direzione sud o nord; uscita Castellammare di Stabia, direzione "Penisola Sorrentina" - "Costiera Amalfitana", raggiungere Piano di Sorrento e seguire le indicazioni per Positano.
Giunti a Positano è facili trovarci.
Per chi proviene in auto da Sorrento, all'inizio di Positano proseguire dritto per la strada principale per soli 700 metri (siamo in Via G.Marconi 89, non entrare nel paese per la Via Pasitea) fino ad incontrarci, troverete un bar con l'insegna “Il Canneto”.
Per chi proviene da Amalfi, l'affittacamere si trova sulla strada principale a circa 800 mt prima del bivio che porta in via Pasitea. Dista solo 20 minuti a piedi dal centro di Positano e di fronte alle fermate degli autobus, che portano sia al centro di Positano, che ad altre località della Costiera Amalfitana.
Per chi ci raggiunge con il bus della linea Sita non fermarsi al centro di Positano: da Sorrento aspettare solo 500m e chiedere all'autista di scendere alla fermata CANNETO; per chi proviene da Amalfi dopo la prima fermata (Positano centro), diversa dalla precedente, aspettare 1km e chiedere all'autista di fermarsi a CANNETO.
In alternativa puoi raggiungere Positano con un transfer privato dall'aereoporto di Napoli o in aliscafo dal Molo Beverello a Sorrento o Positano.